Titolare e fondatrice Studio Legale Internazionale Duverge
L’Avv. Ana Maria Duverge Montero è fondatrice e titolare dello Studio Legale Internazionale Duverge, da lei fondato nel 2011.
Oltre a ciò, vanta una competenza notevole nell’arte del negoziato e nelle tecniche alternative di soluzione delle controversie (ADR).
Infine, avendo una significativa esperienza nell’internazionalizzazione delle imprese, segue ed affianca personalmente i propri clienti direttamente nel Paese Estero, fino alla conclusione dell’operazione.
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Universidad Autonoma di Santo Domingo nell’anno 2003; ha conseguito un Master in Diplomazia e Relazioni Internazionali presso il Ministerio de los Asuntos Exteriores della Rep. Dominicana nel 2003; ha conseguito un Master in Diritto Internazionale Privato e Diritto Internazionale Pubblico e Relazioni Internazionali presso l’Università Complutense di Madrid nell’anno 2004; ha ottenuto l’Omologazione del titolo Spagnolo presso l’Universidad di Extremadura in Cáceres (Spagna) nel 2006, successivamente si è iscritta al Colegio de los Abogados di Madrid; dal 2008, dopo aver intrapreso un percorso formativo, superato un esame ed effettuato la pratica forense a Milano, Italia, si è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Ha maturato una significativa esperienza in primari studi legali della Repubblica Dominicana, di Madrid – Spagna e di Milano – Italia, con specifico riferimento agli ambiti del Diritto Internazionale Privato, della Contrattualistica nazionale ed internazionale, del Diritto del Commercio Internazionale, del Diritto Civile (giudiziale e stragiudiziale), del Diritto Commerciale, del Diritto Societario e del Diritto Immobiliare.
Avvocato e notaio – Repubblica Dominicana
Laureata in giurisprudenza presso l´Università Nazionale Pedro Henriquez nel 1986. Nello stesso anno fonda lo Studio Legale Bello Dotel & Asociados. Ottiene un Master in Diritto Societario e Legislazione Economica presso la Pontificia Universidad Católica Madre y Maestra nel 1994 e un Dottorato sui Diritti Fondamentali nel 2001 presso l’Universidad Complutense di Madrid.
É consulente societario per importanti società a livello Nazionale ed Internazionale in Repubblica Dominicana.
Da novembre 2020 ricopre il ruolo di Magistrato Supplente del Presidente della Junta Central Electoral (JCE) della Repubblica Dominicana.
Da circa 15 anni collabora con lo Studio Legale Internazionale Duverge.
Dottore Commercialista – Repubblica Dominicana
Laureato in Contabilità presso l’Università Cattolica di Santo Domingo nel 2008, con l’autorizzazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista Autorizzato attraverso l’Exequatur del Ramo Esecutivo della Repubblica Dominicana n. 241 -11 e l’accreditamento all’esercizio della professione presso l’Istituto dei Dottori Commercialisti della Repubblica Dominicana con iscrizione n.012659. Consegue un Master in Amministrazione Finanziaria presso l’Università APEC nel 2014 e un Diploma in Gestione d’impresa familiare presso la Pontificia Universidad Católica Madre y Maestra nel 2018.
Ha ricoperto gli incarichi di managing partner dello studio DJP Consultores Empresariales, contabile, revisore dei conti in lavori di revisione interna ed esterna, conformità fiscale.
Attualmente è Accounting Manager e Professore di Contabilità dello Stato dal 2017 presso l’Università O&M. Inoltre, nel settore governativo, è responsabile del Dipartimento di Contabilità Patrimoniale del Governo.
Avvocato penalista – Repubblica Dominicana
Laureato in Giurisprudenza presso la Universidad Tecnológica de Santiago (UTESA) nel 2004, ha conseguito un Master in Diritto Penale nel 2016 e un Master in Diritto Costituzionale. Ottiene la specialità di Analista Forense presso l’Ufficio del Procuratore Generale (PGR) e fonda l’Instituto Nazionale di Scienze Forensi (INACIF), divenendo Coordinatore del Dipartimento di Documentazione e Competenza Calligrafica.
È membro fondatore e direttore dell’Associazione dominicana di esperti forensi e membro dell’Associazione mondiale di giustizia costituzionale e dell’ Associazione colombiana di diritto processuale costituzionale.
Consulente strategico
Il Dott. Umberto Umbati ha frequentato l’Università degli Studi di Milano, conseguendo nel 2005 la laurea in Fisioterapia e nel 2013 il diploma in Osteopatia.
Amante da sempre dell’arte e delle discipline umanistiche, parallelamente alla professione nel campo riabilitativo, nel corso degli anni si è dedicato, sia da autodidatta sia partecipando a numerosi corsi e conferenze, allo studio della persona, della crescita personale e professionale, e della comunicazione con un approccio di tipo olistico.
Diviene nel 2019 formatore e divulgatore certificato, e nel 2020 formatore e facilitatore certificato del metodo Points of You – The Coaching Game. Inizia così a svolgere la sua attività di consulente, aiutando persone e professionisti in quattro aree: Mindset, Heartset, Healthset e Soulset.
Per lo Studio Legale Internazionale Duverge ricopre il ruolo di consulente strategico affiancando i vari professionisti e creando con loro strategie comunicative necessarie al fine di accrescere la reputazione, l’etica, la serietà e la coerenza dello Studio Legale Internazionale Duverge nei Paesi nei quali lo Studio opera.
Si è interessato principalmente all’approfondimento della relazione fra i vari professionisti, consulenti, etc., che devono interloquire tra loro nelle varie fasi del business col fine di instaurare, tra le diverse parti, un rapporto corretto, solido e duraturo nel tempo.